top of page
DropinSpace-2.jpeg

DROP IN SPACE

1a tappa - TUNISIA

30 Aprile - 6 Maggio

Quebili, Deserto del Sahara

foreign partner: Association International Festival of Theater in the SAHARA

La prima tappa del progetto DROP IN SPACE è la Tunisia, nel luogo affascinante e misterioso che è il deserto del sud!

Qui troverete tutte le news al riguardo: foto, video, altri documenti che potrete seguire anche nei nostri social!

Dal 1 al 5 Maggio avremo modo di sperimentare - in accodo al tema che ci siamo dati con questo progetto - come il nostro corpo può essere modificato, in quanto alla nostra capacità espressiva di danzatori, dallo spazio in cui saremo immersi, e cioè il deserto, per antonomasia uno dei luoghi più inospitali del pianeta.

Il campo base sarà a Douz, che è anche sede del Festival che ospiterà il nostro progetto: da lì partiremo alla scoperta di luoghi inconsueti per la danza, e dal 2 al 4 Maggio terremo un laboratorio di danza contemporanea presso la Casa della Gioventù di Quebili ( 10h00 - 13h00 ).

in occasione dell'apertura del Festival, il 1 Maggio, offriremo un nostro contributo al Festival con un brano coreografico creato per l'occasione.

Il giorno 5 Maggio, a conclusione del nostro percorso di ricerca, daremo una restituzione del lavoro svolto nei giorni precedenti, e questo nei luoghi scelti dai vari artisti partecipanti.

Intanto, ecco il programma del IV Festival Internazionale del Teatro nel Sahara dove si esibiranno artisti appartenenti a tutte le discipline dello spettacolo dal vivo, inclusa la danza!

Screenshot 2024-03-15 alle 19.44.09.png
bottom of page