
CO-CreART
La nuova call per Boarding Pass Plus mette l’accento su due aspetti che, da soli, indicano quanto si intende realizzare: co-creare e/o co-progettare. Partendo da questa idea abbiamo ideato un progetto il quale sarà destinato alla promozione della danza italiana nel mondo pur dando ampio spazio ad una proficua collaborazione con i partner stranieri coinvolti, permettendo una contaminazione reciproca attraverso I diversi linguaggi e forme espressive che rendono la danza la regina delle arti dello spettacolo dal vivo.
Proprio perché ci preme porre tutti gli artisti e le loro arti su di uno stesso piano, ci si baserà sul principio dello scambio paritario: creare e condividere pratiche tra artisti e strutture, promuovendo la ricchezza reciproca dei rispettivi contesti, dove l’Italia sarà comunque l’ingranaggio fondamentale di una macchina che promuove la bellezza dell’arte coreutica nel mondo.
Ecco spiegato il perché dell’acronimo con cui identificheremo il progetto: CO-CREArt in quanto “co-creazione artistica”.